Recensione eToro

eToro è uno dei più noti broker trading in Europa, un operatore che consente a tutti i trader italiani di poter accedere ai mercati finanziari di tutto il mondo attraverso investimenti in valute, materie prime e indici. Il tutto, in modo semplice, trasparente e straordinariamente innovativo: come avremo modo di vedere, infatti, eToro è stato il precursore del social trading, comparto del quale è di gran lunga il punto di riferimento internazionale. Cerchiamo allora di fare la sua conoscenza in maniera più approfondita, svelando tutto ciò che devi assolutamente sapere su eToro e su tutti i suoi servizi!

eToro: regolamentazione

eToro Europe Ltd. è una società di servizi finanziari che è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC), con la licenza numero 109/10. eToro UK Ltd. è invece invece società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla FCA, l’Autorità di vigilanza del Regno Unito, con la licenza FRN 583263.

eToro: su cosa si può investire

Come abbiamo avuto modo di anticipare nelle righe che precedono, eToro è sicuramente uno dei broker che può aprirti il maggior numero di porte “finanziarie”. Puoi infatti investire sugli ETF, sulle azioni, sugli indici, sulle materie prime e sulle valute: l’elenco di asset che puoi acquistare attraverso la piattaforma di trading del broker è davvero molto esteso, e riuscirai certamente a trovare la combinazione preferenziale per poter ottenere il livello di diversificazione desiderato all’interno del tuo portafoglio. E’ sufficiente aprire un conto di trading eToro cliccando quì.

eToro

eToro: uno dei broker migliori al mondo a tua disposizione!

Peraltro, riscontriamo con particolare piacere (ci torneremo successivamente, quando ci occuperemo in maniera dettagliata delle piattaforme di trading), che l’interfaccia di eToro è comunque molto intuitiva e ordinata. Pertanto, nonostante l’elenco dei potenziali asset da acquistare sia davvero ampio ed eterogeneo, non avrai certamente fatica nell’individuare quel che fa per voi. Se poi desideri, puoi ottenere un valido aiuto utilizzando la funzione di “Ricerca avanzata”, che si trova in alto a destra, e che ti permetterà di personalizzare la ricerca mediante l’utilizzo di filtri che velocizzeranno l’individuazione dell’asset da acquistare.

eToro

La funzione di ricerca avanzata di eToro

Se invece vuoi avere una panoramica più ampia, sarà sufficiente cliccare sulle etichette dei singoli comparti finanziari di riferimento. Cliccando ad esempio su valute…

eToro

eToro ti fornisce tantissimi asset su cui investire

… ti troverai davanti all’intero elenco di coppie sulle quali puoi effettuare del trading, procedendo poi con la vendita o con l’acquisto con un solo clic! Puoi inoltre personalizzare la visualizzazione delle icone, ottenere maggiori informazioni, navigare sui grafici e tanto altro ancora (niente paura, torneremo a parlare delle piattaforme di trading tra un po’).

eToro: piattaforme di trading

Anche se ti abbiamo promesso di parlare delle piattaforme di trading di eToro in uno specifico approfondimento, non possiamo certamente dimenticarci, in questa sede, di trattare pur brevemente un elemento delle principali caratteristiche delle stesse, ricordando come il broker ti proponga:

  • OpenBook eToro: è una piattaforma dedicata al social trading, avviata con successo dal broker nel 2011, recentemente rinnovata nella forma e nella sostanza per poterla sincronizzare con la piattaforma WebTrader. Attualmente non è più disponibile, poiché sostituita da quanto presto riporteremo.
  • WebTrader eToro: è la piattaforma di gestione unica del portafoglio, completa di tutti gli strumenti di trading che possono essere necessari per poter gestire il tuo investimento. Un’interfaccia semplice ed elegante ti permetterà di visualizzare tutte le informazioni che necessitate, personalizzare le impostazioni di trading e tanto altro ancora.
  • Mobile Trader: è la piattaforma mobile di eToro, realizzata attraverso un’app per iOS e per Android. Integrata con tutte le caratteristiche tipiche delle piattaforme di investimento del broker, è stata recentemente modificata con nuove innovazioni che sviluppano in modo ulteriormente positivo la propria esperienza di trading.

Per approfondimenti visita: eToro piattaforme trading

eToro: apertura del conto

Per poter operare con eToro non dovrai far altro che aprire gratuitamente un conto di trading ( conto demo gratis incluso + formazione ) presso il broker (come tratteremo in una pagina separata, potrai sperimentare le caratteristiche in “anteprima” aprendo un conto demo).

eToro

Come aprire un conto con eToro

Come puoi ben immaginare, aprire un conto di trading è davvero molto semplice. Dovrai collegarti alla pagina principale di eToro e cliccare sul pulsante “Iscriviti”, che trovi sia nella home page che attraverso la pagina di accesso. A questo punto, ti saranno richiesti tutti i dati principali utili per poter attivare il tuo account:

eToro

La maschera di registrazione di un conto su eToro

Puoi scegliere se inserire i tuoi dati nel form principale, oppure autenticarti mediante Facebook o Google. In ogni caso, dovrai accettare i termini e le condizioni, l’informativa sulla privacy e le avvertenze al rischio: il nostro consiglio è quello di ritagliarti qualche minuto del tuo tempo per leggere realmente questi documenti.

Anche se eToro è un broker serio, autorizzato dai migliori enti regolatori europei, fortemente rispettoso della vostra privacy e in grado di garantirvi che i vostri fondi sono tenuti al sicuro in alcune delle principali banche europee, al fine di potervi interfacciare con la giusta sicurezza e serenità nei confronti del broker è opportuno prendere tutte le informazioni del caso, ed evitare oggi delle incomprensioni che potrebbero sorgere domani.

Ricordato ciò, rammentiamo anche che la procedura di iscrizione a eToro è davvero molto semplice, e le maschere interattive ti condurranno entro pochi minuti ad essere titolare di un account reale presso il broker. A questo punto ti sarà sufficiente effettuare un primo versamento, accedere alla piattaforma di trading, e iniziare a tradurre in realtà le tue intuizioni finanziarie!

eToro: gestione del conto

Una volta che hai aperto il tuo conto su eToro da questo link quì, puoi procedere all’operazione successiva: l’alimentazione del conto mediante un primo deposito. Ebbene, anche effettuare un’operazione di deposito è davvero molto semplice, considerato che vengono accettati diversi metodi di pagamento, e che al trader sarà semplicemente richiesto di accedere alla propria piattaforma di investimento, fare clic su “Deposita fondi”, individuare importo e valuta e, quindi, il metodo di deposito preferito.

I metodi di pagamento, come abbiamo avuto modo di ricordarti, sono davvero tanti. Eccoli riassunti, integrando le informazioni con il limite massimo di deposito per operazione, e con il tempo che è necessario attendere per poter permettere ai fondi di arrivare sul tuo conto di trading.

eToro

Una panoramica sui termini di deposito

Identica semplicità è inoltre prevista per quanto concerne le operazioni di prelevamento. Puoi infatti scegliere di ritirare il denaro che è depositato sul tuo conto di trading in qualsiasi momento, scegliendo lo stesso metodo di pagamento che hai usato per il deposito, con il seguente ordine di priorità: 1) carta di credito, 2) PayPal, 3) bonifico bancario.

A seconda del metodo utilizzato, potrebbero essere necessari tra 1 e 8 giorni lavorativi per poter ottenere l’accredito effettivo dei fondi. Ecco una tabella riassuntiva:

eToro

Ecco quanto tempo ci vuole per ricevere i fondi

Ricorda inoltre che per poter aprire una richiesta di prelievo l’importo minimo è di 20 euro, i fondi dovranno essere completamente disponibili e il tuo account dovrà essere verificato (riconosci l’avvenuta verifica dalla presenza di un segno di spunta verde nel tuo profilo).

Rammenta altresì che le operazioni di prelievo sono soggette a una commissione che dipende dall’importo dello stesso:

eToro

Le commissioni sulle operazioni di prelevamento

Potrebbero inoltre essere applicate altre commissioni che derivano dalla conversione valutaria, qualora sia richiesto un prelievo in una valuta diversa da quella di principale riferimento.

eToro: gli strumenti di formazione

Più volte sul nostro sito abbiamo ricordato quanto sia importante cercare di prendere la dovuta considerazione – durante la fase di valutazione di un broker – del centro di formazione e del materiale informativo che l’operatore mette a disposizione di tutti i suoi trader.

Ebbene, eToro anche su questo livello di valutazione ha davvero tutte le carte in regola! Il broker ti propone una vera e propria accademia di trading, un punto di riferimento per la formazione e per l’informazione sul trading finanziario, attraverso la quale potrai imparare tutto ciò che avete sempre voluto sapere sui mercati finanziari e, in particolar modo, su valute, azioni, materie prime e indici. All’interno dell’accademia troverai dunque un ricco elenco di materiale didattico a disposizione gratuita, rivolto sia ai neofiti che ai professionisti, con tante soluzioni per ogni necessità di trading.

Tra i principali punti di attenzione in tal proposito, sottolineiamo la possibilità di poter partecipare a uno dei tanti live webinar che eToro organizza per te, che vuoi apprendere tutti i segreti del trading online, o ancora i corsi esclusivi di eToro sul mercato valutario, o i video trading che ti insegneranno come migliorare i tuoi investimenti e l’utilizzo che fai di eToro.

Purtroppo, buona parte dei materiali a disposizione sono in lingua inglese (soprattutto per quanto concerne i webinar) e, dunque, i trader che hanno meno dimestichezza con la lingua straniera potrebbero avere qualche difficoltà nel cogliere tutti i valori aggiunti formativi che eToro ha predisposto per loro. Riteniamo comunque che il bagaglio di informazioni che riuscirai a ottenere in italiano sia già di per se piuttosto ampio, e comunque sufficiente per potervi donare tanti spunti di accrescimento delle tue competenze e delle tue conoscenze.

Per approfondimenti sul broker, visita il sito ufficiale di eToro cliccando quì.

eToro social trading

E il social trading di eToro? È un argomento talmente vasto che abbiamo dedicato ad esso un approfondimento esclusivo e riservato! Non ti rimane dunque che recarti nella pagina di riferimento che abbiamo scelto di condividere con voi e, se hai dubbi o necessiti di qualche specifica informazione su questo broker, contattarci attraverso i recapiti che trovi a margine, o scrivere le tue opinioni tra i commenti.

Per approfondimenti visita: eToro social trading

eToro Copyfunds

Se poi vuoi solo il meglio dai servizi dedicati di eToro, non c’è niente di meglio che puntare l’attenzione su Copyfund, un servizio che ti consentirà di diversificare al meglio il tuo portafoglio ricorrendo a un servizio di “copia” di un gruppo di trader o di prodotti / mercati. Si tratta di un prodotto innovativo, che solamente eToro ha reso così facilmente accessibile a tutti.

Per approfondimenti visita: eToro Copyfunds

eToro conto demo

Al termine di questa recensione ti è venuta voglia di provare i servizi di eToro? Ebbene, sappi che puoi farlo attraverso l’apertura di un conto demo che ti permetterà di toccare con mano tutte le bontà che questo broker ha predisposto per te, senza dover versare nemmeno un euro. Puoi aprire un conto demo trading su eToro a gratis cliccando qui!

Il conto demo è infatti una vera e propria replica di un normale conto di trading, che ti consentirà di investire in condizioni reali, ma utilizzando il patrimonio virtuale che il broker ti metterà a disposizione. Si tratta di una possibilità davvero eccezionale, che ti permetterà di poter sperimentare con calma tutti i servizi di eToro, e di poter testare le tue strategie di trading in piena sicurezza.

Per approfondimenti visita: conto demo eToro

eToro opinioni e commenti

Giunti a questo punto del nostro focus su eToro, non possiamo che riepilogare le opinioni e i commenti che abbiamo formulato in redazione dopo anni di durissime attività alle prese con questo broker. Ebbene, possiamo certamente affermare che le opinioni e i commenti su eToro sono straordinariamente positive: eToro è uno dei broker più sicuri, affidabili, professionali e innovativi che esistono sul mercato. Un vero e proprio punto di riferimento per tutte le tue attività di investimento finanziario online!

Per approfondimenti visita: eToro opinioni e commenti

Naturalmente, tra i principali punti di forza di eToro non possiamo che accennare, pur brevemente, alla presenza di ottime piattaforme di trading e di servizi di social trading che ti garantiranno un ulteriore ampliamento delle opportunità di guadagno. Non ti resta che provarle, aprendo subito un conto di trading gratis cliccando quì!

ETORO AI PUNTI: IL NOSTRO GIUDIZIO FINALE
  • Regolamentazioni e sicurezza
  • Conto demo
  • Piattaforme trading
  • Velocità di prelievo
  • Assistenza clienti
  • eToro Copyfund
5

Resoconto su eToro

Il longevo broker eToro è considerato il leader nel mercato del trading sociale e per lui ci sono oltre 5 milioni di clienti che ogni giorno effettuano operazioni di trading sulle sue piattaforme. E’ un broker regolato dalla CySEC e le piattaforme risultano di facile utilizzo e sono molto performanti; il conto demo è di primissima qualità e si può aprire in modo assolutamente gratuito, i prelievi sono veloci e senza alcun costo. E’ senza dubbio il suo programma social trading che lo rende tra i migliori broker presenti sul mercato italiano e, pertanto, scelta quotidiana di migliaia di traders.
Per gli interessati: visita il sito ufficiale di etoro e apri un conto demo o reale gratis se ancora non lo hai fatto.

Sending
User Review
5 (2 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016/2018 Powered By Brokertrading.net - Guida completa ai broker di trading online.