eToro conto demo: come fare per aprirlo gratis

Abbiamo già avuto modo di ricordare quanto eToro possa rappresentare un broker di riferimento davvero ottimale per chi, come te, ha esigenze di avere a disposizione un operatore completo, sicuro, efficiente e dallo straordinario (e difficilmente paragonabile!) grado di intuitività.

Nel nostro approfondimento cerchiamo di compiere un ulteriore passo in avanti nel decifrare le caratteristiche di eToro, vedendo in che modo poter aprire un conto demo e – di conseguenza- iniziare a fare trading in maniera del tutto serena e priva di rischi, cogliendo la contemporanea occasione di poter valutare più da vicino la piattaforma di trading di eToro e, in aggiunta, sperimentando in condizioni di sicurezza la propria strategia di trading. Sei pronto?

Guida completa al conto demo di eToro

La prima cosa che devi fare è collegarti al sito internet ufficiale di eToro, all’indirizzo etoro.com/it. Quel che vedrai è una home page simile a questa:

etoro demo

La pagina principale di eToro

A questo punto devi cliccare su “Accedi”, che trovi in alto a destra, oppure su “Iscriviti subito”, che invece trovi nella parte principale della pagina di landing. Fatto ciò, ti troverai davanti a un’altra schermata quale questa:

etoro apertura conto

La maschera di accesso al tuo account eToro

Se non sei registrato (e se stai leggendo questa guida è molto probabile che tu non lo sia!) devi cliccare su “Non hai un account? Iscriviti ora!”. Verrai reindirizzato a un’altra pagina come questa:

etoro demo

Come puoi registrare un account su eToro

Importante: in alternativa , puoi provvedere all’pertura di un conto demo gratis su eToro, cliccando su questo link.

Lo scopo di questa pagina non è solamente quello di permetterti di avviare e concludere in pochi istanti la tua attività di registrazione a eToro, bensì anche ricordarti che attraverso questo broker potrai connetterti con altri 5 milioni di investitori all’interno del social network di trading più importante del mondo, e informarti che eToro è autorizzato dai migliori enti regolatori europei, rispetta la tua privacy con i migliori standard di tutela e detiene i fondi dei propri clienti (e dunque anche i tuoi) presso alcune delle banche più importanti e sicure del mondo.

Nella stessa pagina riuscirai a leggere i termini e le condizioni, l’informativa sulla privacy e le avvertenze di rischio. Anche se eToro è realmente un broker serio e affidabile, il nostro consiglio è comunque quello di impiegare qualche minuto del tuo tempo nel leggere le informative precontrattuali che l’operatore ha predisposto per te. Ritagliati pertanto dello spazio per poter leggere i documenti che sopra abbiamo accennato: ne varrà sicuramente la pena, e riuscirete così a ottenere tutte le informazioni che ti permetteranno di conoscere più a fondo i meccanismi di funzionamento di eToro e, in generale, di tutti i broker di prima qualità come questo.

Tornando all’iscrizione, non dovrai far altro che inserire nome, cognome, nome utente, email, password e numero telefonico. Quindi, metti la spunta su “Accetto Termini e condizioni, Informativa sulla privacy e Avvertenza di rischio” e clicca su “Crea account”. Ti troverai finalmente dinanzi alla pagina del tuo account:

etoro openbook

Il benvenuto al tuo pannello di controllo

A questo punto, anche se la piattaforma è davvero molto semplice da utilizzare, è possibile che tu possa andare incontro a un minimo di smarrimento. È d’altronde la prima volta che hai avuto accesso al conto eToro, e dunque sei davanti a un ambiente totalmente nuovo. Ti precisiamo, in tal proposito, che abbiamo predisposto un’apposita guida alla piattaforma di trading web based di eToro, che ti consigliamo di consultare se vuoi sapere esattamente come funziona questo broker e in che modo puoi portare a compimento la tua prima operazione finanziaria.

Nel nostro caso, invece, ci limitiamo a ricordarti che – sebbene tu abbia aperto proficuamente un conto presso eToro – puoi fare per il momento ben poco. Per poter effettivamente operare sui mercati finanziari dovrai infatti formalizzare la registrazione aprendo la tua email e seguendo le istruzioni che qui saranno contenute. Ti consigliamo poi di completare il tuo profilo cliccando sull’apposito pulsante, e seguendo le istruzioni a video (che, tra l’altro, ti permetteranno di eliminare qualsiasi tipo di limite nell’operatività).

Naturalmente, in questo momento non dovrai far niente di tutto ciò. Se stai leggendo queste righe è infatti probabile che il tuo intento sia quello di sperimentare come funzionano le cose sul conto demo, giusto? Ebbene, per passare dal trading reale al trading demo non devi far altro che aprire il piccolo menu a tendina che trovi in alto a sinistra, sotto la voce “Completa profilo” e di fianco a “Investi”: aperto il menu, dovrai selezionare “Portafoglio virtuale”, invece di “Portafoglio reale”.

Il broker ti avvertirà dello switch, ovvero del fatto che passando al proprio portafoglio virtuale qualsiasi attività di trading sarà effettuata – appunto – con il denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione. Clicca su “Vai al portafoglio virtuale”.

etoro portafoglio virtuale

Investire sul conto demo: ricordati di passare al portafoglio virtuale!

Ora ti trovi dentro il tuo portafoglio virtuale. Quel che noterai è che nella parte inferiore dello schermo i dati sono stati valorizzati con ben 100 mila dollari di patrimonio virtuale, che eToro ti ha messo a disposizione. Da questo momento in poi puoi effettuare il trading desiderato, realizzando le tue strategie in ambiente di sicurezza e, complessivamente, cercando di frugare il più possibile nei meandri della piattaforma di trading.

Ipotizziamo a questo punto di voler mettere in atto la nostra prima operazione di trading, investendo sul dollaro. Fortunatamente, lo troviamo nella pagina principale, tra i mercati più gettonati (“Gold”):

etoro trading

Una panoramica sui mercati di eToro

Ipotizziamo altresì di voler investire sull’oro aprendo una posizione di vendita. Non devi far altro che cliccare su “Vendi”, dove sarà valorizzato il valore della vendita (noterai subito che il valore dell’acquisto è maggiore di 45 pip, ovvero dello spread).

Nel nostro esempio, abbiamo selezionato una vendita per 5.000 dollari, fissando lo stop loss al 50% del capitale, usando una leva 50 e un take profit al 50% del capitale. Quanto sopra significa che l’effetto leva amplificherà i risultati del nostro investimento per 50, e che la posizione si chiuderà in automatico quando otterremo un profitto di 2.500 dollari o una perdita di 2.500 dollari.

Confermando l’operazione, vedrai che il tuo patrimonio virtuale si aggiornerà in continuazione, dandoti in tempo reale il controvalore di quel che accade.

E se ti sei stufato di questa posizione? La mossa più semplice per poter chiudere la posizione è quella di cliccare nella parte in basso a destra dello schermo, sull’icona del grafico a torta. Accederai alla maschera dei tuoi investimenti correnti: a questo punto clicca in una parte qualsiasi della riga e ti troverai nella piattaforma di azione della posizione. Per chiuderla non devi far altro che cliccare sulla croce rossa a destra dello schermo. Ti verrà chiesta una conferma sull’effettiva convenienza a chiudere la posizione e ti verrà fornito il guadagno o la perdita attuale. Se sei d’accordo, clicca su “Chiudi transazione”.

Il broker in pochi istanti ti confermerà l’avvenuta chiusura dell’operazione e, di conseguenza, aggiornerà il tuo patrimonio virtuale. Semplice, no?

Naturalmente, trovandoti in una condizione di completa sicurezza, ti invitiamo a frugare liberamente all’interno della piattaforma di trading di eToro: troverai tantissime funzioni utili con le quali dovrai entrare quanto prima in piena confidenza, e che ti permetteranno di agire con maggiore consapevolezza e dimestichezza quando abbandonerai il placido mondo del conto demo, per poter aprire un conto di trading reale.

Ti consigliamo ad esempio di scovare tutte le funzionalità della sezione “Persone”, uno dei fulcri fondamentali dell’offerta eToro, e nella quale potresti trovare il trader guru che vale la pena copiare. Oppure puoi procedere direttamente nella sezione CopyFunds, che sono basati sul mercato e che ti proporranno diverse ipotesi di investimento sulla base di quel che fanno i migliori trader. Ancora, potrai scegliere di entrare in maggior dettaglio nelle tante impostazioni che eToro ha preparato per te e per poter migliorare la tua esperienza di trading, oppure simulare l’uso delle guide o delle funzioni di prelevamento fondi.

In fin dei conti, è molto probabile che al termine di qualche ora di utilizzo tu ti possa ben ritenere conto di quanto sia semplice utilizzare la piattaforma di trading di eToro che, a nostro giudizio, è in assoluto una delle più semplici e una delle più convincenti. Il nostro consiglio è comunque quello di non fermarti alle prime impressioni positive, bensì di frugare con maggiore pazienza e attenzione ogni impostazione di dettaglio, poiché è in essa che sono nascoste le migliori “tecniche” per poter declinare a tuo piacimento l’offerta che questo broker ha predisposto per te.

ETORO E’ IL MIGLIOR BROKER DI SOCIAL TRADING IN ITALIA E NEL MONDO

APRI UN CONTO SU ETORO

+++ PER FARE PROFITTO SU ETORO ? IMPARA A COPIARE I MIGLIORI GURU TRADER NELLA COMMUNITY +++

Inoltre, ti consigliamo di non perdere mai l’abitudine di utilizzare il conto demo. Come hai avuto modo di notare, infatti, puoi passare dal trading reale a quello dimostrativo con un solo clic, e lo potrai fare non solamente in questa sede di “sperimentazione”, bensì anche quando avrai effettivamente avuto accesso al trading reale. Valuta pertanto il conto demo come una meritevole opportunità per poter testare in completa sicurezza le tue strategie di trading, e come una possibilità davvero molto utile per poter tornare su qualche aspetto che non ti è sufficientemente chiaro della piattaforma di investimenti eToro, senza tuttavia agire mentre i mercati sono realmente aperti e mentre il “fucile” delle tue operazioni è carico di denaro reale!

RESOCONTO SUL CONTO DEMO DI ETORO
  • Affidabilità e sicurezza
  • Piattaforme trading
  • 0 costi e commissioni
  • Assistenza clienti
5

Resconto sulla demo di eToro

Il conto demo di eToro è uno strumento assolutamente indispensabile se si intende imparare a fare trading online ( anche social trading ) in quanto permette di fare trading senza utilizzare denaro reale. Il conto demo di eToro è assolutamente gratuito e in questa guida vediamo come aprirlo in pochissimi istanti. Il conto demo è disponibile sia per dispositivi mobili che per trading su PC e il broker offre un eccellente supporto tecnico per ogni esigenza del cliente. Per noi di Brokertrading.net questo strumento supera la prova col massimo punteggio.
Per gli interessati: Visita il sito ufficiale di eToro e apri un conto demo gratis.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016/2018 Powered By Brokertrading.net - Guida completa ai broker di trading online.