Broker trading binario

Il trading binario è esploso negli ultimi anni in concomitanza con un crescente interesse nei confronti di uno strumento di investimento finanziario semplice, intuitivo e accattivante. Un interesse che – naturalmente! – i più noti broker trading del mondo hanno saputo cavalcare con sapienza, fornendo ai trader strumenti di indubbia qualità che li hanno potuti accompagnare nel mondo degli investimenti con facilità e con efficacia, consentendo pertanto a chiunque, e perfino ai trader meno esperti in ambito speculativo, di potersi destreggiare con discreta comodità nel mondo delle opzioni binarie. A proposito, che cosa è il trading binario? E cosa sono le opzioni binarie?

Che cosa sono le opzioni binarie

opzioni binarie

Cosa sono le opzioni binarie

Le opzioni binarie rappresentano una forma di investimento finanziaria che permette di guadagnare andando ad anticipare quale sarà la direzione del prezzo dell’asset entro il tempo di chiusura. Qualora la propria previsione sia esatta, si riuscirà a ottenere un payout pari a una percentuale (di norma, tra il 50% e il 70%) del capitale investito; se invece la previsione si dovesse rivelare inesatta, si perderà l’intera somma investita (o una parte di essa se il broker prevede un rimborso per le posizioni chiuse in perdita).

Per approfondimenti sull’argomento visita >>> Trading binario

Come funzionano le opzioni binarie

Da quanto sopra dovresti già aver intuito che il funzionamento delle opzioni binarie è davvero molto semplice: per poter cercare il guadagno è infatti sufficiente scegliere un asset di riferimento (ad esempio, una materia prima), impostare un importo da investire (ad esempio, 100 euro) e prevedere la direzione dell’investimento (alto / basso).

IQ OPTION E’ L’UNICO BROKER DI OPZIONI ITALIANO AD ESSERE REGOLAMENTATO DALLA CONSOB – LA CONSOB ASSICURA SICUREZZA E MASSIMA TRASPARENZA NEL SETTORE DEL TRADING BINARIO ONLINE

APRI UN CONTO SU IQ OPTION

+++ APRI UN CONTO OGGI PER RICEVERE UN CONTO DEMO GRATIS + TORNEI DI TRADING + CONTO VIP+++

Da quali elementi è composta l’opzione binaria

Giova anche cercare di intuire quali siano le componenti tipiche dell’opzione binaria, cogliendo l’opportunità di approfondire le loro caratteristiche. L’investimento in opzione binaria dovrà infatti tenere conto di:

  • asset: è il sottostante (azione, obbligazione, titolo di Stato, materia prima, indice, coppia valutaria, ecc.)
  • valore: è il capitale destinato all’investimento (che potrebbe essere perso in via completa nell’ipotesi in cui la nostra previsione dovesse rivelarsi in esatta)
  • scadenza: è il limite temporale dell’opzione binaria, raggiunto il quale si comprenderà se la posizione è in the money o out of the money (cioè, in utile o in perdita)
  • previsione: è la nostra intuizione sull’andamento del prezzo del sottostante (alto / basso, touch / no touch, e così via)
  • rendimento: è il payout, calcolato in percentuale sul capitale investito.
struttura opzione binaria

Da cosa è composta un’opzione binaria

Ne deriva che comprare un’opzione binaria significa:

  1. individuare un asset sottostante sul quale investire
  2. individuare quanto si vuole investire
  3. individuare la scadenza dell’opzione
  4. individuare la propria previsione.

Alla scadenza dell’opzione, se la nostra previsione sarà corretta si potrà incassare il rendimento. Facile, no?

Un investimento personalizzabile

Anche se la struttura dell’opzione binaria è semplice e intuitiva, ciò non significa che questo tipo di investimento non sia abbondantemente personalizzabile: i principali broker offrono infatti differenti tipologie di opzione binaria, ognuna in grado di soddisfare specifiche esigenze di impiego.

Della forma più semplice (alto / basso, o top / down) abbiamo già parlato: dovrai semplicemente indicare se il valore di un dato asset salirà o scenderà alla scadenza del termine temporale indicato. Ci sono comunque altre tipologie di opzioni, come quella interval o quella touch: nel primo caso dovrai cercare di prevedere correttamente l’intervallo di prezzo in cui si troverà l’opzione alla scadenza, mentre nel secondo caso dovrai prevedere se l’asset toccherà o meno un livello predeterminato entro la fine del termine di investimento.

Le forme tecniche di opzione binaria non finiscono tuttavia qui: molti broker hanno infatti arricchito la propria offerta andando a individuare alternative ancora più specifiche e ghiotte. Le vedremo volta per volta, con i nostri approfondimenti sui singoli operatori!

Cosa serve per investire in opzioni binarie

investire in opzioni binarie

Come fare trading con le opzioni binarie

Se a margine di questo approfondimento vi siete resi conto che il trading binario è quel che fa per te, non ti resta che rompere gli indugi ed entrare in tale panorama. Per far ciò, tutto quel che vi occorre è:

  • Apertura di un conto di trading presso il miglior broker del settore, IQ Option – per aprire un conto su IQ Option cliccare quì – conto demo gratis + Conto VIP + formazione + tornei trading + opzione classica
  • Deposito sul conto di trading, effettuabile con i principali sistemi di pagamento (carte di credito, portafogli elettronici, ecc.)
  • Download della piattaforma di trading che ti permetterà di inoltrare al broker le vostre operazioni preferite (o, in alternativa, utilizzo delle piattaforme mobili e web based)
  • scelta dell’opzione binaria da acquistare (con le sotto-scelte di cui sopra abbiamo compiuto breve cenno, come l’individuazione dell’asset, del capitale da investire, della scadenza, della direzione, ecc.).

Naturalmente, il nostro suggerimento è quello di anticipare l’operatività attraverso l’apertura di un conto demo che possa supportarti nella migliore conoscenza dell’offerta del broker che avete scelto di utilizzare come “accompagnatore” nelle tue esperienze di investimento online: sarà la giusta occasione per poter testare in condizioni di completa sicurezza l’attendibilità della vostra strategia di impiego sui mercati finanziari, senza rischiare denaro reale.

E tu che ne pensate? Hai già scelto il vostro prossimo broker di riferimento per le opzioni binarie? Scopri insieme a noi perchè puntare al migliore, ossia IQ Option!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016/2018 Powered By Brokertrading.net - Guida completa ai broker di trading online.