Trading binario: guida completa alle opzioni binarie

Se sei giunto su questa pagina, probabilmente è perché vuoi realmente capire come funzionano le opzioni binarie. Naturalmente, il tema è talmente ricco e complesso che meriterebbe di essere approfondito e affrontato con una guida più ampia e corposa (e in questo sito trovi tanti focus sul tema!) ma niente ci vieta, comunque, di avere un approccio panoramico introduttivo che, nelle prossime righe, ti permetterà di comprendere in fondo quali sono le caratteristiche del trading binario e quali siano le intuizioni più opportune per scommettere in piena serenità.

Investimento in opzioni binarie: NON è una scommessa!

La primissima cosa che vogliamo condividere con te è il chiarimento di un facile equivoco con il quale purtroppo avrai modo di confrontarti molto spesso sul web: non credere a quei siti internet che ti “venderanno” l’idea e l’impressione che investire in opzioni binarie sia l’equivalente di una scommessa pura e semplice. Non è affatto così! Investire nelle opzioni binarie può essere semplice come una scommessa, ma NON è affatto un gioco: si tratta di un investimento finanziario che merita un approccio attento e oculato, consapevole e inquadrato all’interno di una più ampia strategia. Se pertanto sei convinto che le opzioni binarie siano un gioco, è bene che modifichi il tuo approccio nei loro confronti!

Trading opzioni binarie

Come funzionano le opzioni binarie

Come funzionano le opzioni binarie

Compiuta questa breve premessa, cerchiamo di occuparci in maniera un po’ più dettagliata su cosa siano le opzioni binarie e quali siano i loro funzionamenti.

Come ben noto a tutti coloro i quali avranno avuto modo di affrontare questo tema con particolare dedizione, investire nelle opzioni binarie significa investire sull’andamento del prezzo di un asset di riferimento (può essere un materia prima, una valuta, un’azione, un indice azionario e così via), prevedendo quale sarà l’evoluzione del suo valore in un dato periodo di tempo (da 30 secondi in su).

Se al termine del tempo previsto l’investitore avrà realizzato una previsione corretta, otterrà come rendimento un payout calcolato in percentuale sull’importo investito; in caso contrario, qualora la previsione dovesse rivelarsi inesatta, perderà l’intero capitale, o buona parte di esso.

Le scelte nelle opzioni binarie

In fin dei conti, pertanto, per poter investire nelle opzioni binarie occorre effettuare alcune scelte fondamentali, quali:

  • Asset: è lo strumento finanziario sul cui andamento di prezzo volete investire (può essere una materia prima, un’azione, un indice azionario, una valuta e tanto altro ancora);
  • Capitale: è l’importo che desiderate investire nelle opzioni binarie (con la consapevolezza che errare la previsione finanziaria sulla opzione genererà la perdita totale del proprio investimento!);
  • Scadenza: è il termine temporale alla fine del quale si procederà a verificare la correttezza o meno della previsione del trader;
  • Previsione: è la stima sulla direzione dell’asset che il trader è convinto di adottare (nelle opzioni binarie più semplice, il tutto si traduce nella scelta di un valore inferiore o superiore rispetto a quello attuale).

Il miglior broker opzioni binarie

Per poter investire nelle opzioni binarie è fondamentale cercare di ricorrere all’ausilio di un broker che possa effettuare, per nostro conto e per nostro interesse, le operazioni di apertura e di chiusura delle posizioni desiderate. Sulle caratteristiche che un broker deve assolutamente possedere abbiamo parlato più volte su queste pagine, e di conseguenza ti rimandiamo ad esse per maggiori dettagli e approfondimenti.

Qual’è il miglior broker consigliato per fare trading sulle opzioni ? La risposta è: IQ Option – clicca quì per visitare il sito ufficiale

In questa sede, ci limitiamo a ricordare quanto sia essenziale scegliere un broker autorizzato, regolamentato, affidabile e sicuro, dotato di una piattaforma di trading semplice e intuitiva, professionale e utilizzabile anche mediante mobile trading, e contraddistinto da un servizio di assistenza e di formazione che possa accompagnare il trader nelle sue avventure finanziarie.

IQ OPTION: BROKER TRADING BINARIO PIU’ UTILIZZATO IN ITALIA E NEL MONDO

APRI UN CONTO SU IQ OPTION

+++ APRI UN CONTO OGGI PER RICEVERE UN CONTO DEMO GRATIS + TORNEI DI TRADING + CONTO VIP+++

Conviene investire nelle opzioni binarie?

L’investimento nelle opzioni binarie, tecnicamente estremamente semplice e personalizzabile, è un impiego che merita particolare attenzione da parte di tutti i trader. Si tratta infatti di un investimento caratterizzato da un intento chiaramente speculativo e tendenzialmente di breve termine, che espone l’investitore a rischi particolarmente importanti.

Trading opzioni binarie

Conviene investire nelle opzioni binarie?

Dunque, se è vero che investire nelle opzioni binarie conviene per poter ottenere un rendimento anche importante sul breve termine, è anche vero che l’impiego nelle opzioni binarie richiede comunque un approccio particolarmente attento, considerato che non è certamente il prototipo di un investimento finanziario privo di pericoli anche “definitivi” per il capitale che viene impiegato in esso.

Anche per questo motivo vi consigliamo di rapportarvi agli investimenti con opzioni binarie solo dopo un’attenta lettura di tutte le informazioni che trovate a disposizione sul nostro portale: una vera e propria guida che vi permetterà di disporre di ogni materiale formativo utile per poter costruire un bagaglio di conoscenze e di competenze che andrete poi a utilizzare per la formulazione di un’autonoma strategia di gestione degli investimenti in opzioni binarie.

Non dimenticate infine la possibilità di poter sperimentare la vostra strategia, e accumulare ulteriori conoscenze, mediante l’accensione di un conto demo che possa permettervi di investire sui mercati reali, utilizzando del denaro virtuale: uno step che vi consigliamo caldamente prima di effettuare investimenti con i vostri fondi!

Per iniziare ad investire subito nelle opzioni binarie clicca su: apertura conto IQ Option ed ottieni oggi stesso tutti i vantaggi !

Per approfondire l’argomento visita >>> Recensione IQ Option

TRADING BINARIO: RESOCONTO FINALE
  • Facilità d'utilizzo
  • Piattaforme trading
  • Formazione professionale
  • Conto demo
  • Vantaggi
5

Riassunto finale sul trading binario

Le opzioni binarie rappresentano una concreta possibilità di ottenere guadagni molto alti in tempi relativamente brevi. Tuttavia nel mercato del trading binario, specie se si è alle prime armi, occorre fare molta attenzione sui brokers che offrono offerte super vantaggiose… l’inganno è dietro l’angolo ! Le truffe in questo settore sono all’ordine del giorno e bisogna imparare a riconoscere e distinguere i brokers validi da quelli truffaldini.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016/2018 Powered By Brokertrading.net - Guida completa ai broker di trading online.