eToro Copyfund: recensione e guida completa

Non “contento” di aver rivoluzionato il mondo del trading online introducendo il social trading e il copytrading, eToro – uno dei broker più innovatori al mondo, e nel quale ti consigliamo di aprire un bel conto di trading per la tua operatività online! – ha recentemente lanciato i sistemi di investimento CopyFund – clicca quì per visitare il sito ufficiale. Ma in cosa consistono? E perché gli eToro CopyFund potrebbero essere realmente le ragioni che alla fine della lettura del nostro odierno approfondimento ti convinceranno ad aprire un conto di trading eToro? In questa guida rispondiamo a tutte le tue domande.

Che cosa sono e come funzionano i CopyFund: Guida completa

eToro CopyFund

Cosa sono i CopyFund

Se parti da zero (ovvero, non sai nemmeno di cosa stiamo parlando!) potrebbe esserti utile cominciare con il ricordare che i CopyFund sono prodotti di investimento in grado di raggruppare una serie di strumenti finanziari che eToro ha scelto per te al fine di tradurre in realtà una determinata strategia.

In altri termini, investire in un CopyFund significa potersi “risparmiare” un lungo e duro lavoro di personalizzazione della propria strategia, puntando su un pacchetto già predisposto, che potrai comunque liberamente adottare nel tuo portafoglio.

Top Trader CopyFund e Market CopyFund

Fin qui, una breve introduzione iniziale. Per saperne di più, possiamo compiere un piccolo passo in avanti e ricordarti che i CopyFund disponibili su eToro sono due. Vediamoli rapidamente in maniera separata:

  • Top Trader CopyFund: si tratta di un portafoglio di investimento che è basato su un gruppo di trader, ognuno dei quali sarà selezionato sulla base della strategia del CopyFund, e inserito nel portafoglio per poter essere copiato. Si tratta pertanto di una sorta di copytrading “esteso” e più diversificato. Per esempio, se scegli di sottoscrivere su un CopyFund che mira a raccogliere i migliori trader che attuano operazioni di lungo termine nel mercato azionario, all’interno del CopyFund “finiranno” – appunto – solamente quei trader che hanno ottenuto prestazioni passate positive e che dedicano una buona quota del proprio portafoglio nel mercato azionario.
  • Market CopyFund: si tratta di un portafoglio che comprende solamente strumenti finanziari (dunque, non trader!) di una determinata categoria. Potrai pertanto scegliere di investire in CopyFund legati a azioni, ETF, indici, materie prime, valute, e così via.

CopyFund: importi da investire e scadenze di investimento

Se quanto sopra ti incuriosisce e ti sembra piuttosto accattivante, sappi che puoi investire nei CopyFund a partire da soli 5.000 euro.

eToro CopyFund

Come investire con i CopyFund

Ti sembrano tanti? In realtà, come ben potrai toccare con mano se darai fiducia a questo strumento che puoi sottoscrivere aprendo un qualsiasi conto di trading eToro, l’importo è il minimo accessibile se pensi che a tuo nome verranno aperte diverse posizioni, e che pertanto c’è bisogno di conseguire una discreta diversificazione che non vada a pregiudicare l’efficacia di questo strumento di investimento.

Per quanto attiene la scadenza temporale, sappi che gli investimenti in CopyFund non sono affatto “limitati”: in altri termini, puoi interrompere il tuo investimento in qualsiasi momento. Dunque, anche se i CopyFund sono generalmente considerabili come degli investimenti a medio lungo termine, è anche possibile disinvestire dopo pochi giorni o settimane se hai cambiato idea!

In merito a quanto abbiamo appena ricordato, tieni tuttavia conto che l’interruzione dell’investimento, con conseguente disinvestimento, avverrà a tassi di mercato correnti: non sono dunque escluse delle perdite nell’ipotesi in cui il mercato sia andato in maniera negativa rispetto alle tue previsioni.

Quanto costano i CopyFund di eToro

Non ci sono costi e commissioni di gestione per i tuoi investimenti in eToro CopyFund! Naturalmente, dovrai comunque tenere conto del fatto che le transazioni finanziarie che vengono eseguite all’interno del CopyFund saranno comunque soggette agli spread del broker.

eToro CopyFund opinioni e commenti finali

eToro CopyFund

Opinioni e commenti sui CopyFund

A questo punto, non possiamo certamente “abbandonarti” senza darti qualche opinione personale sull’utilizzo di questo importante strumento di investimento!

Noi utilizziamo da diversi mesi CopyFund nelle due versioni, e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall’efficacia di questo strumento, che ci ha permesso di risparmiare un bel po’ di tempo nella formulazione di una propria strategia di trading: è infatti sufficiente indicare i propri obiettivi e le proprie preferenze, e lasciar fare a eToro.

Inoltre, investire con i CopyFund vi richiederà solamente pochi minuti nella fase iniziale e pochi istanti nella fase di gestione e di revisione periodica: la maschera di accesso e di pianificazione dei propri impegni finanziari con CopyFund è straordinariamente semplice, e siamo certi che non faticherete certamente più di tanto nell’ambientarvi adeguatamente all’interno di questo fantastico strumento.

Infine, se te lo stai domandando, sappi che puoi sperimentare gli eToro CopyFund anche attraverso l’accensione di un conto demo. Per approfondimenti e/o aprire un conto per iniziare ad investire in eToro Copyfun clicca: Sito ufficiale eToro copyfund

RESOCONTO FINALE ETORO COPYFUND
  • Af
  • Esclusività del servizio
  • Efficacia
  • Assistenza clienti
5

Riassunto su eToro Copyfund

eToro copyfund è un innovativo strumento che permette l’investitore di diversificare il proprio patrimonio affidando la gestione ad un team di esperti analisti finanziari del settore, definiti anche ” Top trader “. Dal suo lancio sino ad oggi questa nuova attività di eToro sta riscutendo un gran numero di consensi ed è ritenuto un servizio molto funzionale e di qaulità. Noi di Brokertrading.net abbiamo avuto modo di testarne l’efficacia ed in virtù dei principali aspetti lo abbiamo ritenuto valido a tal punto da elaborarne la presente recensione.
Per approfondimenti clicca: Sito ufficiale eToro Copyfund

Sending
User Review
5 (1 vote)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016/2018 Powered By Brokertrading.net - Guida completa ai broker di trading online.