eToro opinioni e commenti

In qualche separato approfondimento abbiamo avuto modo di esaminare quali siano le principali caratteristiche di eToro, e quali siano le specificità che hanno reso questo broker un punto di riferimento internazionale per il trading online.

Abbiamo decantato altresì in più occasioni la sua facilità di utilizzo, la semplicità nell’apertura di un conto di trading, la straordinaria intuitività della piattaforma, l’elevato livello di innovazione con il social trading e tanti altri vantaggi esclusivi, o quasi.

Cerchiamo ora di andare ancora più a fondo, e domandarci quali siano i reali punti di forza e di debolezza di eToro, prendendo spunto dalle opinioni e dai commenti che potete trovare online su questo broker. Pronto?

Affidabilità eToro

Cominciamo con un elemento di base che, probabilmente, dovrebbe essere comune a tutti i broker (ma che purtroppo non è affatto così!): l’affidabilità. Siamo ben consapevoli che per te, che sei un trader attento e che cerca sempre il massimo dell’efficienza e della serenità, il concetto di affidabilità dovrebbe essere un pre-requisito derivante dalla fruizione del broker.

eToro piattaforme di trading

eToro, un broker solido e affidabile

D’altronde, chi non vorrebbe fare del trading in maniera sicura, senza intoppi, ostacoli, problemi di disponibilità del software o dei propri fondi? Ebbene, se ti stai ponendo questi scrupoli in relazione a eToro, sappi che questo operatore è uno dei broker più affidabili in circolazione, e non è certamente il caso che la sua affidabilità abbia convinto tantissimi trader esperti ad affidarsi a eToro, divenendo dei “guru” all’interno delle sue aree di social trading.

Ti ricordiamo inoltre che eToro (Europe) Ltd., è una società di servizi finanziari autorizzata e regolata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC – Commissione per la sicurezza dei mercati di Cipro) con la licenza numero 109/10. eToro (UK) Ltd, è invece la società di servizi finanziari autorizzata e regolata dall’Autorità di vigilanza del Regno Unito (Financial Conduct Authority, FCA) secondo la licenza FRN 583263.

Si tratta dunque di un broker che fa capo a un gruppo regolarmente monitorato e autorizzato da alcune delle principali authority a livello internazionale, e che può fornirti tutte le rassicurazioni del caso (qui compresa quella della separazione dei fondi di eToro dai tuoi, e il deposito di questi ultimi in banche di primissimo livello mondiale).

Insomma, una fondamentale garanzia per te. Se vuoi gratuitamente aprire un conto di trading con eToro puoi cliccare quì!

Piattaforma di trading eToro

Un altro grandissimo punto di vantaggio di eToro è la semplicità della sua piattaforma. Ti sfidiamo a trovare un broker che sappia rivolgersi con identica soddisfazione e dedizione ai trader neofiti, che magari non hanno mai effettuato un’operazione online. eToro mette a disposizione di questi un software incredibilmente semplice, grazie al quale fare del trading sui mercati finanziari sarà (quasi) un gioco da ragazzi!

Riteniamo che la facilità d’uso della piattaforma di trading di eToro costituisca uno dei marchi di fabbrica che ha reso questo broker così noto e così apprezzato, ma che non rappresenti certamente un ostacolo nei confronti dei trader più esperti, che potranno comunque trovare in eToro tutto ciò che cercano da un buon broker professionale: la piattaforma permetterà infatti loro di poter personalizzare a dovere le proprie posizioni, arrivando a “ritagliarle” su misura in modo semplice ed efficace.

Social trading eToro

Social trading eToro

Il social trading di eToro

Giungiamo dunque a parlare brevemente del social trading, uno degli elementi che ha reso eToro così famoso in tutto il Pianeta, tanto da diventare non solamente il precursore del comparto (è stato il primo ad aver offerto la possibilità di “copiare” i trader in modo così trasparente e immediato), bensì anche l’innovatore per eccellenza: oggi fare social trading significa quasi sempre farlo con eToro, usufruire delle sue strutture informatiche, gestirle con un clic o con un touch in completa sicurezza.

Naturalmente, non pensare che fare del social trading con eToro ti condurrà ad avere un sicuro guadagno automatico. Ricorda tuttavia che rappresenta una buona occasione per potersi ritagliare una modalità alternativa aggiuntiva di investimento, e che non avrai certamente grande difficoltà nel gestire compiutamente e completamente tutte le tue strategie di trading sociale. A nostro giudizio, è questo il valore aggiunto che pone eToro al riparo dalla concorrenza: non abbiamo mai individuato un altro broker che possa fornire un servizio di social trading così vasto e professionale come quello fornito da eToro ai propri utenti.

Conto demo eToro

Un altro incredibile elemento di fiducia e di apprezzamento di eToro è poi rappresentato dal conto demo. Abbiamo visto in un separato approfondimento quanto possa essere semplice aprire un conto con portafoglio virtuale, e iniziare – in soli 30 secondi, e partendo da zero! – a padroneggiare l’apertura delle proprie prime posizioni sul conto demo. È fortemente apprezzabile che questo broker ti permetta di poter fare del trading virtuali in così breve tempo e fornendo così poche informazioni: sicuramente un elemento distintivo che ci piace sottolinearti anche in questa occasione. Siamo sicuri che non rimarrai affatto deluso dalle possibilità che l’operatore è in grado di fornirti!

Per aprire subito un conto su eToro clicca su questo link.

Commissioni eToro

Commissioni eToro

Basse commissioni su eToro

Passando all’aspetto economico derivante dalla gestione delle operazioni in eToro, non possiamo che rilevare come i benefici continuino in maniera impeccabile.

eToro non applica infatti commissioni all’apertura di una posizione, poiché utilizza gli spread come principale sistema di remunerazione: anche se gli spread non sono costanti e potrebbero variare in base alle condizioni di mercato e di liquidità, riteniamo che si tratti di uno standard davvero ottimale.

Insomma, aprire un conto di trading eToro significa avere a che fare con un rapporto di trading tra i più convenienti al mondo!

Prelevamenti e depositi eToro

eToro ti consente di effettuare depositi in maniera semplice e sicura. Sarà infatti sufficiente accedere alla piattaforma di trading, fare clic su Deposita fondi, inserire l’importo e la valuta e selezionare il metodo di deposito preferito per poter arrivare ad alimentare il vostro in modo rapido e intuitivo. Le operazioni di trasferimento del denaro sul proprio conto di trading sono sicure e riservate, poiché tutte le transazioni vengono comunicate sfruttando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL), che garantisce la protezione dei tuoi dati personali.

Le stesse attenzioni sono naturalmente confermate in fase di prelevamento. Se infatti vuoi prelevare dei fondi dal tuo account non devi far altro che richiederlo mediante la piattaforma, sul tuo account personale: i fondi saranno prelevati usando lo stesso metodo di pagamento e trasferiti sullo stesso conto usati per il deposito, seguendo questo ordine di priorità: Carta di credito / PayPal / Bonifico bancario. Ti ricordiamo inoltre che l’elaborazione delle richieste di prelievo può richiedere fino ad un giorno lavorativo, a condizione che tu abbia fornito tutte le informazioni necessarie. Il periodo di tempo necessario per ricevere il pagamento varia a seconda del fornitore del servizio.

Formazione eToro

Tra i principali punti di forza su eToro non possiamo che concludere ricordando l’ottima area dedicata alla formazione. eToro ha a disposizione una vera e propria Accademia, un nuovo punto di riferimento per la formazione e l’informazione sul trading finanziario, dove poter imparare tutto ciò che vuoi sul mercato valutario, azioni, materie prime e indici, sia che tu sia un principiante, sia che tu sia un professionista. La Trading Academy ti offrirà un’ampia gamma di strumenti d’apprendimento (video, guide, webinar e tanto altro ancora) oltre a consigli semplici, chiari e utili che ti permetteranno certamente di comprendere come funziona il social trading e come ottenere il massimo dai mercati finanziari.

ETORO E’ IL MIGLIOR BROKER DI SOCIAL TRADING IN ITALIA E NEL MONDO

APRI UN CONTO SU ETORO

+++ PER FARE PROFITTO SU ETORO ? IMPARA A COPIARE I MIGLIORI GURU TRADER NELLA COMMUNITY +++

Opinioni e commenti eToro

Alla luce di quanto sopra, non possiamo che sottolineare come eToro sia stato il primo broker sul social trading e, ad oggi, uno dei migliori nell’intero comparto del trading online su valute, materie prime e indici, in modo semplice, trasparente e proficuo. Oggi eToro può vantare oltre 7 milioni di utenti in oltre 140 Paesi, occupando un ruolo di leadership nel mondo.

Oopinioni e commenti su eToro

Le nostre opinioni su eToro

Riteniamo, anche in virtù di ciò, che qualunque sia il tuo livello di esperienza, il tuo stile di investimento e il tuo orizzonte temporale, eToro sarà certamente in grado di offrirti ogni strumento tu possa desiderare per poter accrescere e sviluppare positivamente le tue capacità di investimento.

Non sottovalutare infine la possibilità di ricorrere al network di social trading, con il quale potrai entrare in contatto con migliaia di trader e scambiare con loro opinioni e pareri. Oltre a interagire con altri investitori, potrai anche copiare automaticamente le loro azioni in tempo reale.

Insomma, un broker serio, qualificato, professionale, che riuscirà certamente a fornirti ogni dettaglio sulla possibilità di migliorare la tua capacità di trading sui mercati finanziari e del quale – siamo certi – riuscirai certamente a ottenere tutti i migliori vantaggi, trasferendoli nella tua esperienza quotidiana da trader. E tu che ne pensi? Quali sono le tue opinioni e i tuoi commenti su eToro? Sei soddisfatto di quel che offre o vuoi consigliarci qualche buon broker alternativo?

E, soprattutto, hai già aperto un conto di trading con eToro ? Puoi farlo oggi stesso al fine di ottenere tutti gli escluisivi vantaggi del social trading, cliccando quì su questo link.

Inoltre, come più volte ribadito, mettiamo a disposizione a tutti i lettori, nonchè clienti dei brokers, di lasciare una piccola recensione-testimonianza in merito all’esperienza vissuta col broker. Vuoi condividerla con noi e tutta la nostra community ? Ti ringraziamo anticipatamente.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 3 reviews
by giancarlo antognoni on Brokertrading.net
prelievi ok - depositi banca piu lenti

buon tempo per il prelievo, potrebbero far meglio per i depositi con banca.

by francesca uberti on Brokertrading.net
ottimo broker etoro sempre all'avanguardia

ciao mi chiamo francesca uberti e scrivo dalla provincia di roma. ho iniziato a fare trading online sulle aizoni diversi anni fa, poi causa una gravidanza ho un pò interrotto. da qualche tempo sono tornata ad interessarmi, ove la mia bimba me lo permette ( 😉 ) al trading e sto riprendendo sempre le attività con eotor, che ad oggi troo totalmente rinnovato e ricco di funzionalità. lo ritengo davvero un ottimo broker e sempre all'avanguardia.ciao

by MICHEL ZAGIRISIS on Brokertrading.net
ottimo prodotto per le criptovalute

sto iniziando già da qualche mese a fare trading delle criptovalute con etoro dopo aver letto pareri positivi sul forum di finanzaonline ed onestamente mi sembra sia un ottimo prodotto per trading di criptovalute in cfds.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016/2018 Powered By Brokertrading.net - Guida completa ai broker di trading online.