IQ Option conto demo: come fare per aprirlo gratis

Più volte sul nostro portale abbiamo avuto modo di ricordarti quanto sia importante cercare di premettere l’apertura di un conto di trading “reale” attraverso l’avvio di un conto demo – clicca qui per aprire subito un conto. Il conto demo consente infatti ai trader di poter sperimentare e valutare in completa sicurezza la piattaforma di investimento di un broker al quale si sta pensando di affidare la realizzazione e la concretizzazione della propria strategia, e permette altresì di poter testare la propria politica di investimento utilizzando denaro virtuale, ma in un contesto reale.

Insomma, tanti vantaggi che potresti benissimo ottenere anche con IQ Option, uno dei più noti e apprezzati broker di opzioni binarie che, come puoi ben immaginare, è in grado di fornirti tutte le migliori rassicurazioni sulla disponibilità di un conto demo con il quale riuscirai a conseguire importanti benefici. Ma come fare?

La prima cosa che devi assolutamente fare è collegarti sul sito internet ufficiale di IQ Option cliccando qui. Accederai a una schermata di questo tipo:

IQ Option sito

Schermata di benvenuto e registrazione IQ Option

Come intuibile, devi completare la registrazione compilando i form che trovi nella parte destra della pagina, indicando nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e password. Successivamente, dovrai accettare termini e condizioni, e confermare di avere più di 18 anni.

Ebbene, fai attenzione anche a questa prima fase! Molti trader, particolarmente frettolosi nell’entrare nel mondo degli investimenti finanziari, accettano i termini e le condizioni senza nemmeno degnarli di una lettura. Il nostro suggerimento è invece quello di ritagliarti un po’ di tempo per poter prendere la giusta confidenza con questi documenti: anche se IQ Option è un broker sicuro e affidabile, quel che devi fare è comprendere in che modo agisce e quali sono le tutele che propone ai suoi trader. Si tratta di una fase di conoscenza davvero utile, una sorta di “anticamera” che ti permetterà di entrare nel mondo del trading online con migliori e più solide conoscenze.

Una volta che hai letto i termini e le condizioni con attenzione, puoi procedere oltre cliccando su “Aprire gratuitamente un conto”.

Davanti a te, per qualche istante, comparirà questa schermata:

Download del web trader di Iq Option

Schermata di caricamento del conto demo IQ Option

Significa che IQ Option sta caricando la piattaforma di trading sul tuo browser (non sta “scaricando” nessun software, stai tranquillo). Dopo qualche secondo riceverai questo messaggio:

Avvertenze Iq Option

Una breve informativa prima di passare alla fase operativa!

Anche in questo caso, non allarmarti. Si tratta semplicemente di un avviso a titolo di trasparenza, nel quale ti viene ricordato che il broker (IQ Option, così come qualsiasi altro broker sulla Terra!) non può garantirti alcun reddito e che gli investimenti con un rendimento elevato sono associati a un rischio corrispondentemente elevato (come più volte abbiamo sottolineato sul nostro sito, in relazione alle opzioni binarie). Il broker sconsiglia inoltre ai trader principianti di investire somme superiori rispetto a ciò che possono permettersi di perdere: un’altra raccomandazione utile, che ci sentiamo di sottolineare per evitare di incappare in sgradite sorprese a margine delle vostre prime operatività. Il broker garantirà infine che il trader non potrà perdere una somma maggiore rispetto a quella che si trova nel tuo bilancio: in altri termini, non perderai niente di più di quanto caricato sul conto di trading!

Un’altra buona ragione per poter aprire un conto di trading IQ Option, no? Lo puoi fare anche cliccando qui e compilando il modulo esposto.

Conferma poi “Ho letto l’informativa sul rischio”. Noterai che il pulsante “Negoziare” si tinge di arancione. Cliccaci sopra per vedere una nuova schermata:

Scelta tra conto demo e conto reale

Un interessante bivio: trading demo o reale?

Il broker ti metterà a scegliere se iniziare a fare trading sul conto di esercitazione (ti verranno caricati 1.000 dollari virtuali per iniziare) oppure fare trading con un conto reale (ti verrà richiesta l’effettuazione di un deposito, grazie al quale potrai investire con fondi reali). Come intuibile, potrai passare da una tipologia di conto all’altro in maniera tempestiva, e in qualsiasi momento.

Per il momento, limitiamoci a cliccare su “Iniziare il trading sul conto di esercitazione”.

Ecco davanti a te la nuova schermata:

Prima impressione della piattaforma Iq Option

Il trading sul conto di esercitazione

Potrai immaginare fin da subito quanto sia ricca e approfondita la piattaforma di trading di IQ Option. Vediamo tuttavia di valutare le principali sezioni insieme, e in maggiore ordine, iniziando dalla barra superiore, dove potrai, nell’ordine, accedere a:

Menu orizzontale della piattaforma Iq Option

Menu principale nel quale leggere la regolamentazione, l’informativa per i trader e quella sul broker. Potrai inoltre scaricare l’applicazione per il tuo sistema operativo se ti sei stancato di operare con il browser e con la versione web based della piattaforma.

  • Layout della griglia: potrai scegliere in che modo poter far rappresentare i grafici sulla schermata principale. Potrai scegliere tra 1 grafico o più di 4 grafici (e, naturalmente, scelte intermedie). Le opportunità sono numerose, e tutto dipenderà dal modo in cui ritieni preferibile organizzare i grafici che ti interessano.
  • Asset principali: trovi delle mini etichette relative ad alcuni degli asset principali. E’ una parte della schermata davvero molto utile, visto e considerato che potrai tenere sotto controllo alcuni degli strumenti finanziari che ritieni possano essere maggiormente utili. Potrai naturalmente aggiungere asset e eliminarli a tuo piacimento: per cancellarli sarà sufficiente cliccare sulla “x” in alto a destra, per aggiungerli potrai cliccare sul “+” di “Aprire un nuovo asset”.
  • Account personale: qui trovi il dettaglio del tuo account. Potrai completarlo e modificarlo con dati personali, depositi, prelievi, richieste di supporto, visualizzazione della cronologia delle operazioni, la storia del trading, le impostazioni e tanto altro ancora. Frugaci liberamente per poter scoprire come rendere più completa la tua esperienza di investimento.
  • Tipologia di conto: potrai passare da conto di esercitazione a conto reale in qualsiasi momento. Come intuibile, sul conto menu conto iq optiondi esercitazione utilizzerai moneta virtuale, che potrai ricaricare gratuitamente quante volte vuoi fino a 1.000 dollari virtuali. Dal conto di esercitazione, su cui le condizioni di trading corrispondono sempre in pieno alle condizioni e redditività di un conto reale, non potrai naturalmente effettuare alcun prelievo.
  • Ricaricare: come puoi immaginare, è il pulsante che ti consentirà di ricaricare il conto demo con la valuta virtuale.

Ora concentrati sulla parte sinistra, dove trovi:

  • Posizioni aperte: contiene la lista di tutte le posizioni che hai aperto. Considerando che hai appena avuto accesso al conto demo, non avrai alcuna operazione da gestire.
  • Storia del trading: contiene l’elenco delle posizioni storiche, che hai già chiuso.
  • Tabella dei leader: contiene la classifica dei trader con il maggior profitto settimanale (puoi personalizzarla cambiando l’area geografica di riferimento).
  • Tornei: è l’elenco dei tornei attualmente in vigore su IQ Option, ai quali potrai scegliere di partecipare, se lo vorrai.
  • Notizie mercati: è un’area molto utile che ti consigliamo di tenere sempre aperta, poiché contiene tutte le informazioni più importanti su quel che sta accadendo sui mercati finanziari.
  • Video lezioni: video brevi ma esaustivi su diversi spunti formativi che potresti essere in grado di cogliere!
  • Aiuto: la sezione dedicata all’Help Desk, mediante la quale potrai ricorrere all’assistenza del broker o, se lo preferisci, scorgere le guide che il broker ha preparato per te.

Naturalmente, ti ricordiamo che tutte le opzioni di cui sopra sono gratuite per chi, come te, sceglierà di aprire un conto IQ Option cliccando qui!

Concentriamoci ora sulla schermata principale:

Schermata principale di trading di Iq Option

Schermata di dettaglio sul cambio EUR/USD

E’ infatti quella che ti permetterà di poter entrare nel “vivo” dell’utilizzo della piattaforma di trading, ed effettuare la tua prima operazione… pur virtuale. Immaginiamo ad esempio di voler puntare 100 dollari sulla previsione di rialzo del cambio EUR/USD. Farlo è davvero molto semplice!

Inizia con il cercare il cambio desiderato mediante la maschera di ricerca superiore:

SCegliere l'asset con Iq Option

Alla ricerca del tuo cambio preferito

Clicca poi sul cambio sul quale vuoi investire. Diventerà a piena pagina:

Sguardo sull'asset di investimento con Iq Option

Una lente di ingrandimento sul cambio valutario

Ora, scegli quanto vuoi investire valorizzando la casella importo, sulla destra. Puoi indicare il tuo importo da investire digitandolo nell’apposita casella, oppure agire con “-“ e “+”. Sceglie anche la scadenza dell’opzione binarie, utilizzando la casella “Tempo” poco più in alto (ipotizziamo una scadenza di 120 secondi). Noterai che, automaticamente, viene aggiornata la casella del Profitto, ovvero il payout percentuale sul capitale investito, che ti verrà riconosciuto nel caso in cui l’opzione si chiuderà in the money.

Clicca poi su “Su” se ritieni – come nel nostro esempio, che il cambio sarà destinato a crescere. A questo punto, hai confermato la tua prima posizione, e il capitale che hai scelto di investire ti sarà scalato dal conto di esercitazione. Noterai inoltre che è comparso un nuovo pulsante, “Vendere”.

Il nuovo pulsante si riferisce alla possibilità che IQ Option ti concede, ovvero poter chiudere la posizione anzitempo, limitando le perdite oppure ottenendo un utile senza dover rischiare di attendere la scadenza originaria della posizione e, di conseguenza. Dai anche un’occhiata ai pulsanti in basso a sinistra, che ti permetteranno di modificare l’analisi grafica o utilizzare nuovi strumenti / indicatori.

Una volta terminata la scadenza temporale dell’opzione binaria, gli esiti potranno essere due: se la posizione si è chiusa rispettando la tua previsione, avrai ottenuto l’88% del capitale investito; se invece la posizione si è chiusa contro la tua previsione, avrai perso tutto il capitale.

Nel nostro esempio, purtroppo, siamo finiti out of the money!

Chiusura posizione Iq Option

Out of the money: non certo un bel modo per cominciare!

Considerando che puoi sbizzarrirti a fare tutto quel che vuoi in condizioni di piena sicurezza, il nostro suggerimento non può che essere quello di trattenerti quanto più a lungo possibile sul conto demo, e cercare di agire con la giusta consapevolezza al suo interno. Se poi finisci i soldi, non dovrai altro che cliccare su “Ricaricare”, in alto a destra, per averne di nuovi. Dovrai naturalmente attivare il conto confermando un’email. Detto ciò, non possiamo che invitarti a sperimentare il più possibile, e sempre in condizioni di sicurezza: siamo certi che ne varrà la pena!

Se poi vuoi passare alla fase operativa, non ti rimane che aprire un conto demo con IQ Option cliccando qui!

Resoconto sul conto demo di IQ Option
  • Affidabilità e sicurezza
  • 0 costi e commissioni
  • Piattaforme
  • Assistenza clienti
5

Resconto sulla demo di IQ Option

IQ Option è il broker leader al mondo ( Italia compresa ! ) che opera nel settore del trading binario in quanto assicura a tutti i suoi clienti, nuovi che vecchi, vantaggi davvero esclusivi e servizi di massima qualità; tra questi c’è senza dubbio il conto demo, strumento indispensabile per il trader per operare nel mercato binario senza dover utilizzare soldi veri – mediante il demo il trader può testare le migliori tecniche e strategie operative. Per noi di Brokertrading.net il conto demo di IQ Option supera il testo col massimo dei voti.
Per gli interessati: Visita il sito ufficiale di IQ Option e apri un conto demo gratis.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016/2018 Powered By Brokertrading.net - Guida completa ai broker di trading online.