IQ Option criptovalute

IQ Option ( visita il sito ufficiale cliccando quì ) è certamente uno dei broker online più innovativi e più attenti a seguire le evoluzioni di mercato. Proprio per questo motivo non dovrebbe stupirti sapere che questo ottimo broker ha per te anche una piattaforma in grado di consentire il trading di criptovalute come Bitcoin, Ethereum e Ripple.

Ma come funziona questa possibilità? E in che modo puoi usare le criptovalute per un trading CFD su IQ Option?

Fare trading di criptovalute con IQ Option

Criptovalute IQ Option

Trading di criptovalute con IQ Option

Considerato che dovresti già conoscere che cosa sono e come funzionano le criptovalute (più volte ne abbiamo parlato in maniera approfondita su questo sito!) concentriamoci soprattutto sul perché dovresti fare trading di criptovalute con IQ Option, preferendo pertanto questo broker rispetto ai suoi tanti concorrenti presenti sul mercato italiano e internazionale.

Ebbene, sebbene i vantaggi siano davvero numerosi, abbiamo voluto riassumerli per te in questo elenco schematico:

  • Piattaforma avanzata: avrai a disposizione una piattaforma solida, affidabile, con layout multi grafico, analisi tecnica, quotazioni storiche e tanto altro ancora. Una piattaforma che potrai usare con identica comodità e efficienza sia da laptop che da smartphone, per tutti i principali sistemi operativi! Se poi non desideri installare la piattaforma client, ti sarà utile sapere che potrai usare quella web-based, ottimizzata per tutti i principali browser.
  • Strumenti di trading: IQ Option è uno dei nostri broker preferiti non solamente perché ci garantisce la pronta disponibilità di una piattaforma qualitativamente impeccabile, quanto anche perché permette a tutti i trader come te di avere a disposizione strumenti di investimento eccellenti, arricchiti dai migliori accessori come gli avvisi sulla volatilità, gli aggiornamenti di mercato, gli stock screener e tanto altro ancora!
  • Community online: un altro dei grandi benefici che ci piace sottolineare è dato dalla possibilità di accedere a una community sempre più ricca, dinamica e desiderosa di condividere con te le proprie conoscenze, le proprie competenze e i propri spunti. Potrai dunque ottenere un pronto supporto e una giusta “ispirazione” dalle altre persone, condividendo i risultati e trovando tante idee di trading. Il tutto, senza abbandonare la trade room: gli strumenti di condivisione sono infatti interamente integrati nella piattaforma!

>>> Clicca quì per aprire un conto trading gratis su IQ Option.

Criptovalute IQ Option: quali sono?

Ora che sai per quali motivi principali dovresti cercare di provare il trading di criptovalute con IQ Option, probabilmente ti starai chiedendo quali siano gli asset criptovalutari che puoi cercare di usare come sottostante dei tuoi CFD sul broker.

Al momento in cui scriviamo, IQ Option propone ai suoi clienti 13 criptovalute con le quali poter realizzare i propri investimenti finanziari derivati. Si tratta di un ventaglio piuttosto ampio, che ti metterà a disposizione non solamente le valute digitali più note, quanto anche quelle più emergenti:

  • Bitcoin
  • Ethereum
  • Ripple
  • Bitcoin Cash
  • EOS
  • Litecoin
  • TRON
  • Dash
  • Ethereum Classic
  • Qtum
  • OmiseGo
  • Zcash
  • Bitcoin Gold

L’elenco delle criptovalute che puoi usare come sottostante per i tuoi CFD su IQ Option è comunque in continuo aggiornamento e proprio per questo motivo ti consigliamo di consultare periodicamente l’elenco delle nuove opportunità di trading che ti sono concesse.

Trading demo di criptovalute su IQ Option

Se a questo punto ti sei convinto che IQ Option possa fare al caso tuo, c’è ancora un piccolo step che ti suggeriamo di fare: aprire un conto demo con IQ Option cliccando quì e toccare con mano le opportunità che questo ottimo broker ti mette a disposizione.

IQ Option valute digitali

Perché scegliere proprio IQ Option?

Come più volte ti abbiamo ricordato su queste pagine, l’apertura di un conto di trading dimostrativo è un passaggio molto importante, poiché ti permetterà di comprendere in prima persona se le caratteristiche del broker possano fare al caso tuo, ancor prima di effettuare un versamento di denaro “reale.

Aprire un conto demo per il trading di criptovalute su IQ Option è davvero semplice. Tutto ciò che devi fare è infatti cliccare su questo collegamento: Apri gratis un conto demo IQ Option e seguire e procedere con la registrazione. Ti verrà richiesto di indicare un indirizzo di posta elettronica e una password, di confermare la lettura e l’accettazione dei termini e delle condizioni di contratto, e di ribadire la volontà di registrare un account demo.

In pochi istanti ti troverai all’interno della trade room di IQ Option, e potrai finalmente iniziare a fare trading di CFD criptovalute con un plafond di denaro virtuale che il broker ti avrà messo a disposizione.

Quando ti sentirai pronto per poter iniziare a fare del trading con denaro reale, non dovrai far altro che passare alla negoziazione vera e propria: ti verrà a quel punto richiesto di confermare la tua identità e di effettuare un primo deposito, utile per poter iniziare a compiere le operazioni che hai pianificato nella tua strategia di investimento.

>>> Clicca quì per aprire un conto trading gratis su IQ Option.

Opinioni IQ Option criptovalute

A questo punto non possiamo che invitarti nuovamente ad aprire un conto di trading dimostrativo con IQ Option: siamo certi che non rimarrai deluso dalle tante opportunità che il broker ha scelto di metterti a disposizione, e che rimarrai molto soddisfatto della semplicità di utilizzo della sua piattaforma.

Naturalmente, non possiamo che rammentarti ancora una volta come il trading di CFD criptovalute sia un’attività di investimento ad alto rischio, e che proprio per questo motivo dovresti avvicinarti ad essa con la giusta attenzione e consapevolezza.

>>> Clicca quì per visitare il sito ufficiale di IQ Option.

Segui i consigli che abbiamo rielaborato in queste pagine, e allenati un po’ con il conto demo. Siamo certi che alla fine troverai la tua strada, e il modo con cui sarà possibile fare del trading di qualità con IQ Option!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016/2018 Powered By Brokertrading.net - Guida completa ai broker di trading online.