Opzioni classiche IQ Option

Le opzioni classiche di IQ Option sono una straordinaria opportunità che questo broker (uno dei nostri preferiti!) ha da tempo predisposto per tutti i trader che, come te, desiderano ottenere la disponibilità di uno strumento finanziario molto flessibile e personalizzabile, che ti permetterà di conquistare importanti benefici individuando in che modo il mercato andrà a evolversi.

Ma come puoi investire con le opzioni classiche IQ Option? Cerchiamo di scoprirlo insieme a te, ricordandoti che puoi fare trading con le opzioni classiche semplicemente aprendo un conto di trading con IQ Option da quì.

Che cosa sono le opzioni classiche

Cominciamo con un breve sguardo su cosa siano le opzioni classiche e, ancora prima, su cosa siano le opzioni: si tratta di contratti che ti daranno l’opportunità di acquistare asset, o vendere asset, in un futuro, a un prezzo fisso. Se ritieni che il prezzo di un asset salirà entro un tempo di scadenza predeterminato, non dovrai far altro che comprare l’opzione (“su”), mentre se ritieni che il prezzo di un asset scenderà entro un tempo di scadenza predeterminato, non dovrai far altro che vendere l’opzione (“giu”).

Con le opzioni classiche, avrai l’opportunità di poter fare trading su centinaia di società americane: da Apple a Netflix, passando per Dell, Morgan Stanley, General Electric, McDonald’s e tanto altro ancora, non dovrai far altro che scegliere il giusto asset e la giusta direzione.

Ma se quanto sopra ripercorre in gran parte le caratteristiche delle opzioni binarie che probabilmente conosci già, quale è la differenza con le opzioni classiche?

Differenze tra opzioni binarie e opzioni classiche

I punti in comune tra le opzioni binarie e le opzioni classiche sono numerosi, ma vogliamo concentrarci soprattutto sulle differenze. Devi infatti considerare che rispetto alle tradizionali opzioni binarie, le opzioni classiche ti permetteranno di godere di un particolare sistema di redditività. Quale?

Per gli strumenti di trading binario, il rendimento è generalmente fisso e sarà noto fin dal momento della selezione dell’opzione in piattaforma di trading (in altri termini, il payout è predeterminato). Con le opzioni classiche di IQ Option, invece, la redditività è più flssibile, crescendo man mano che il prezzo dell’asset segue la direzione scelta e selezionata in piattaforma di trading dall’utente. Pertanto, migliore è la prestazione dell’asset (nella direzione prevista) e migliore sarà anche il rendimento ottenuto!

Facile, no?

Come investire in opzioni classiche con IQ Option

Cerchiamo ora di comprendere in che modo poter investire in opzioni classiche con IQ Option. Per farlo, seguiamo il tutorial che il broker ci ha gentilmente diffuso.

La prima cosa che devi fare è cercare l’asset sul quale vuoi investire. Per far ciò, devi naturalmente aprire un conto di trading IQ Option e accedere alla piattaforma. Successivamente, devi selezionare l’asset che fa per te, utilizzando le apposite maschere di ricerca.

iqoption opzioni classiche

Alla ricerca dell’oggetto del nostro trading online

Se non sai quale scegliere, prova a cliccare su “Elenco di opzioni calde”. Abbiamo scelto la prima, Bristol Myers.

Iq Option opzioni classiche

Mettiamo gli occhi sulle opzioni calde

Cliccaci sopra, e ti troverai davanti all’andamento del titolo, con un grafico di analisi tecnica che potrai scegliere di navigare e di personalizzare.

opzioni classiche Iq Option

Una schermata di dettaglio sull’asset sottostante

Ipotizziamo ora di voler negoziare 7 opzioni classiche su questo asset.

opzioni classiche Iq Option

Impostiamo il numero di opzioni classiche

Fin qui, tutto in “regola”. La novità compare nel momento in cui passi con il mouse su “su” (comprare) o “giu” (vendere). Noterai infatti che il payout non è predeterminato, bensì dipende dall’estensione del movimento dell’asset: più l’asset si muove nella direzione da te prevista, e più il rendimento sarà elevato, superando anche il 200%. Noterai inoltre che ti sarà permesso di vendere l’opzione anche dopo la sua scadenza.

opzioni classiche Iq Option

Si entra nel vivo: apriamo il trading dell’opzione classica

In aggiunta a quanto sopra, tieni conto che potrai vendere l’opzione in qualsiasi momento.

opzioni classiche iq option

Puoi chiudere la posizione in qualsiasi momento

Opzioni classiche IQ Option: pareri finali e conclusioni

Insomma, potrai facilmente notare quanto sia semplice investire con le opzioni classiche, e quanto sia uno strumento molto più flessibile e personalizzabile delle opzioni binarie. E tu che ne pensi? Hai mai provato a investire con le opzioni classiche?

Ti ricordiamo che per farlo, non devi far altro che aprire un conto di trading IQ Option: è gratis, semplice e conveniente. Le opzioni classiche di IQ Option è senza dubbio un pratico strumento che avvalora ancor più la scelta di coloro che decidono di aprire un conto su questo affidabile broker trading.

RESOCONTO OPZIONI CLASSICHE IQ OPTION
  • Esclusività del servizio
  • Facilità d'utilizzo
  • Vantaggi
  • Assistenza clienti
5

Riassunto opzioni classiche IQ Option

Le opzioni classiche rappresentano senza dubbio una novità esclusiva nel panorama del trading online e non è che un mistero che ad offrirle sul mercato italiano sia un broker di spicco come IQ Option, votato negli ultimi anni come il miglior broker per il trading binario in Europa con milioni di iscritti all’attivo. Noi di Brokertrading.net dopo aver attentamente testato le opzioni classiche del presente broker abbiamo deciso di presentarlo su queste pagine per il fatto che è un valido strumento per un trading dalle diverse sfaccettature in virtù della sua estrema personalizzazione.
Per approfondire la tematica visita il sito ufficiale di IQ Option e se lo ritieni opportuno apri un conto gratuito.

Sending
User Review
5 (1 vote)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016/2018 Powered By Brokertrading.net - Guida completa ai broker di trading online.