Piattaforme trading Plus500

Plus500 è uno dei più noti e apprezzati broker di CFD presenti sul mercato internazionale – clicca qui per visitare il sito ufficiale –  e, in esso, anche quello italiano. Grazie a un servizio dedicato ed esclusivo, a un’attenzione costante nei confronti delle necessità dei propri trader e a una piattaforma di grandissimo livello, questo broker ha in breve tempo scalato le preferenze dei trader italiani, divenendo un punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro i quali hanno esigenza di fare del trading online in compagnia di un broker solido e affidabile. Ma come funzionano le piattaforme di Plus500? E quali sono?

Quali sono le piattaforme trading di Plus500

Cominciamo con il ricordarti che Plus500 utilizza delle piattaforme proprie, realizzate dai propri tecnici per poter permettere a tutti i propri investitori di poter fare trading con gli strumenti finanziari – clicca su questo link per visualizzarli tutti – più richiesti a livello mondiale, in un’unica interfaccia semplice e intuitiva. L’utilizzo della piattaforma, come vedremo tra pochissimi minuti, è straordinariamente attraente e in grado di poter essere gestito da qualsiasi utente, dai neofiti a più esperti.

Quel che tuttavia ci preme ricordarti in queste prime fasi è che – come peraltro ben predispongono tutti i principali broker – non esiste un’unica piattaforma di trading, bensì diverse versioni che ti permetteranno, in modo identico, di poter arrivare al risultato desiderato: fare del trading di qualità in condizioni di sicurezza e di grande facilità!

In particolare, potrai:

  • utilizzare la piattaforma WebTrader: si tratta, come intuibile dallo stesso nome, di una piattaforma web based che potrai scegliere di utilizzare da qualsiasi postazione connessa alla rete;
  • utilizzare il software di trading di Plus500, scaricando un file eseguibile che installerà la piattaforma del broker direttamente sul vostro disco fisso;
  • utilizzare le versioni mobili della piattaforma di Plus500, per il momento disponibile per sistemi operativi iOS (iPhone), Android e Windows Phone.

Plus500: Guida alla piattaforma sicura di trading online

A nostro giudizio, non esiste una versione migliore delle altre nelle piattaforme di trading di Plus500 – nel sito ufficiale puoi conoscerle tutte , considerando che molto (o tutto!) dipenderà principalmente dalle tue abitudini di trading. In redazione alcuni di noi amano effettuare degli investimenti in mobilità e non rinuncerebbero per niente al mondo alla possibilità di fare del trading con le app. Altri invece si dichiarano attratti dalla versione software. Altri ancora dalla WebTrader, che non richiede alcuna installazione e che dunque ti permetterà di fare del trading in modo ancora più immediato.

In linea di massima, la versione WebTrader e quella scaricabile sono più “complete” per quanto concerne la possibilità di personalizzare il tuo account e le tue posizioni, essendo le versioni mobili della piattaforma parzialmente limitate in ciò. Inoltre, lo schermo ridotto dello smartphone potrebbe risultare di difficile gestione per tutti coloro i quali, volendo effettuare dell’analisi tecnica direttamente dall’interfaccia, necessitano di consultare i grafici con un ampio livello di dettaglio.

Niente ti vieta, comunque, di utilizzare le varie piattaforme in modo integrato, scegliendo di volta in volta quel che fa per te!

Come utilizzare la piattaforma di trading di Plus500

Come abbiamo già avuto modo di ricordarti, le modalità di utilizzo della piattaforma di trading di Plus500 dipendono principalmente dalle tue abitudini. Se infatti preferirai utilizzare la piattaforma scaricabile, dovrai collegarti sul sito internet di Plus500 e cliccare su “Scarica il nostro Windows Trader”, che si trova nella parte centrale della home page di Plus500, di fianco al richiamo sul bonus di benvenuto.

plus500 home page

Chiara e pulita: è la home page di Plus500

Una volta che hai cliccato su questo bottone, ti si aprirà la maschera di download con qualche semplice istruzione per non commettere errori nella procedura (che comunque è molto semplice, e non avrai certamente bisogno di particolari aiuti!).

Plus500 Piattaforma trading download

Come installare la piattaforma di trading Plus500

Se invece vuoi fare del trading con Plus500 attraverso le applicazioni per smartphone o tablet, devi collegarti sulla home page e gettare lo sguardo nella parte inferiore della stessa pagina, dove trovi tre piccole aree che ti permetteranno di cercare le app per il mobile trading Plus500 nei principali store.

E se invece vuoi fare del trading direttamente con la piattaforma web based? Niente di più semplice, visto e considerato che ti sarà sufficiente fare clic su “Inizia a fare trading”, direttamente dalla home page del broker. A quel punto ti si aprirà una nuova maschera di accesso (o di prima registrazione, se ancora non hai le credenziali di accesso al broker). Da questo punto in poi, abbiamo avuto modo di commentare il funzionamento del conto di trading e l’effettuazione delle tue prime operazioni di investimento quando abbiamo parlato del conto demo di Plus500, al quale ti rimandiamo per maggiori dettagli.

Ti ricordiamo infine che se vuoi comprendere come funziona la piattaforma di trading di Plus500 (anche in versione mobile) senza dover necessariamente aprire un conto di trading dimostrativo, puoi farlo collegandoti ancora una volta sulla home page e cliccando su “Guarda il video”, che trovi scorrendo la pagina.

Il nostro consiglio è comunque quello di aprire sempre e comunque un conto demo su questa pagina: ti permetterà di compiere tutti gli approfondimenti che necessiti sul rapporto di trading di Plus500 e, soprattutto, ti consentirà di frugare da cima a fondo le funzionalità della piattaforma di investimento che il broker ha predisposto per te, con un’efficacia che sarà notevolmente superiore a quella che potresti avere dalla visione di un video dimostrativo, per quanto ben realizzato!

Non ti resta che cliccare qui per aprire un conto con Plus500! *Servizio CFD. L’80,6% perde denaro.

RESOCONTO FINALE SULLE PIATTAFORME DI PLUS500
  • Assistenza clienti
  • Assistenza clienti
  • Piattaforme trading mobile
  • Piattaforma trading webtrader
  • Piattaforma trading su PC
5

Riassunto sulle piattaforme di Plus500

Il broker trading Plus500 offre la possibilità di fare trading ai propri clienti attraverso tutti i metodi possibili come direttamente sul sito ufficiale scaricando la piattaforma direttamente sul pc o fare trading in mobilità su sistemi smartphne o tablet con android, iOS o Windows Phone: in tutti questi casi abbiamo tetstao le piattaforme e siamo arrivati alla conclusione che sono performanti, veloci e sicure. In modo particolare abbiamo notato che sono continuamente aggiornate per assicurare al cliente sempre prestazioni migliori e senza bug. Tutte le piattaforme del broker hanno pertanto superato i test col massimo dei voti.
Per approfondimenti visita il sito ufficiale all’indirizzo: www.plus500.it

Sending
User Review
5 (1 vote)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2016/2018 Powered By Brokertrading.net - Guida completa ai broker di trading online.